I pianeti di Starfield saranno realizzati in scala accurata, in base alla reale dimensione dei pianeti del nostro universo. Lo avrebbero dimostrato alcuni utenti su Reddit, che avendo del tempo da investire lo hanno usato per confrontare alcune immagini dei trailer con le rilevazioni della NASA.
L’utente Nimbulan ha preso come riferimento Giove e, sfruttando il Solar System Simulator della NASA, ha osservato come appare il pianeta dalla sua superficie. A questo punto l’immagine è stata confrontata con uno screenshot da Starfield, il che ha mostrato come vi sia una buona corrispondenza. Non possiamo ovviamente aspettarci una riproduzione 1 a 1, altrimenti passeremmo settimane su un singolo pianeta.
Nei commenti della community ci sono pareri discordanti a proposito. Qualcuno ritiene interessante questa fedele riproduzione dello spazio, mentre per altri l’importante è che ci sia coerenza nella presenza di eventuali forme di vita e nelle ambientazioni che troveremo. Altri si augurano che la ricostruzione dei pianeti non sia troppo fedele, perché questo renderebbe il gioco piuttosto vuoto e noioso.
Per sapere quale sarà il risultato finale e quale il suo effetto non ci resta che attendere il 6 settembre. Intanto vi segnaliamo che alcuni utenti disabili sono preoccupati dal silenzio di Bethesda sulle opzioni di accessibilità.
Yes, Starfield has accurately scaled planets
by u/nimbulan in Starfield