Settimana scorsa vi abbiamo segnalato come Jeff Grubb abbia ‘confermato’ il fatto che Starfield sarà un’esclusiva Xbox e PC, ed abbiamo riportato anche una serie di presunti screenshot tratti dal gioco, probabilmente da una build del 2018, le notizie riguardo il nuovo gioco di ruolo sci-fi di Bethesda non sembrano fermarsi qui, in vista poi di una possibile apparizione allo stage dell’E3 2021 che si terrà dal 12 al 15 giugno.
Jeff Grubb, noto giornalista di VentureBeat, è tornato a parlare nuovamente di Starfield, descrivendo nel dettaglio quella che potrebbe essere la finestra di rilascio del gioco. Sembra che Bethesda Game Studios potrebbe mirare ad una data di rilascio per Starfield nel primo trimestre del 2022, che sarebbe comunque a distanza di meno di un anno da adesso. I dettagli provengono da un nuovo tweet di Grubb, dove conferma la speculazione precedente di Blessing Adeoye Jr. di Kinda Funny Games, in cui affermava appunto un lancio nel Q1 2022 per il primo nuovo franchise di Bethesda Game Studios in oltre 25 anni.
In passato ci sono state parecchie voci sul possibile lancio nel corso del 2021, ma come ben sappiamo durante la pandemia è abbastanza normale vedere rinvii o problematiche di questo tipo. Il gioco dovrebbe essere rilasciato all’interno di Xbox Game Pass, e il potenziale di servizi come quest’ultimo deriva proprio dal continuo rifornimento di contenuti, e considerando che per quest’autunno 2021 è programmato per l’uscita Halo Infinite, dover aspettare un paio di mesi in più per Starfield non è la fine del mondo. Inoltre, nonostante Todd Howard l’abbia definito in passato come gioco ‘next-generation‘, potrebbe comunque essere un titolo cross-gen, date le continue carenze di scorte per Xbox Series X|S che rendono difficile ancora oggi il loro acquisto, dopo 6 mesi dal lancio delle nuove console.
Starfield potrebbe quindi uscire tra gennaio e marzo 2022 e sarà un’esclusiva Xbox e PC, secondo Jeff Grubb, ovviamente vi chiediamo di attendere maggiori informazioni ufficiali che potrebbero arrivare all’E3 2021, ma immaginiamo che Grubb non rischierebbe di rovinarsi la reputazione con due uscite simili.