Starfield è disponibile da oggi per tutti. Anche se è difficile immaginare che ufficialmente non fosse ancora stato lanciato, vista la mole di post sui social dedicati al gioco e le notizie che la stampa sta riportando ora per ora, il videogioco Bethesda aveva come data di debutto proprio oggi, 6 settembre 2023.
L’accesso anticipato per i possessori delle edizioni più costose non ha fatto che anticipare l’enorme successo che Starfield si appresta a raccogliere. Non è una cavalcata priva di critiche, alcune ben motivate e altre pretestuose. In ogni caso, di Starfield si parla e si parlerà a lungo, nel bene e nel male, soprattutto a partire da oggi. Milioni di giocatori si apprestano infatti a iniziare la loro avventura spaziale, anche solo per una prova senza impegno con la versione Game Pass.
È noto, infatti, che Starfield è uno dei più grandi videogiochi rilasciati finora sul servizio in abbonamento di Microsoft già dal Day one. Se siete abbonati su console o su PC potete accedere senza costi aggiuntivi all’intera esperienza di uno degli RPG più attesi ddegli ultimi anni. Ovviamente il gioco è disponibile anche per l’acquisto fisico o digitale per Xbox Series X|S e PC.
È difficile rimandarvi a una notizia in particolare su Starfield, visto quante ne sono uscite nei giorni scorsi, ma sicuramente una delle più toccanti riguarda il tributo a un fan morto prima di poter provare il gioco. Se vi state apprestando a iniziare l’avventura, inoltre, ricordatevi di tenere gli occhi ben aperti per non perdervi aree nascoste.