L’ottimizzazione di Starfield per PC è stata una priorità di Bethesda. Lo ha confermato Todd Howard, schivando una domanda maliziosa da parte di un giornalista di Bloomberg.
Nel corso dell’intervista, di cui qui sotto potete trovare un estratto e che ha visto anche la partecipazione di Phil Spencer, il giornalista ha chiesto:
Perché non avete ottimizzato questo gioco per PC?
Todd Howard non ha avuto esitazioni e ha risposto:
Lo abbiamo fatto. Gira alla grande. È un gioco next-gen per PC. Abbiamo spinto al massimo sfruttando la tecnologia disponibile. Potreste dover aggiornare il vostro PC per questo gioco, ma ha davvero tanta roba bella da offrire e i fan stanno rispondendo alla grande.
La risposta potrebbe non essere gradita ai giocatori, visto che pretendere che sia l’aggiornamento hardware e quindi una nuova spesa sui componenti a sopperire alle prestazioni non sempre ottimali di Starfield potrebbe risultare provocatorio. D’altro canto, però, sarebbe come pretendere che un gioco next-gen girasse su una console old-gen, quindi in questo senso il discorso di Howard ha senso.
Sono giorni molto ricchi di dichiarazioni da capo del boss di Bethesda, come era prevedibile. Tra le tante cose abbiamo anche scoperto che il finale di Starfield per qualcuno potrebbe risultare controverso.
Bloomberg audience Q: Why did you not optimize Starfield for PC?
Todd Howard: we did… you might need to upgrade your PCFull interview: https://t.co/TFEVMv9AXZ pic.twitter.com/3o1eS1iJSG
— Tom Warren (@tomwarren) September 7, 2023