Starfield continua ad essere uno dei giochi più giocati su Xbox e PC nonostante sia approdato sul mercato ormai più di un mese fa, dimostrando che il pubblico sta apprezzando e non poco l’ultima opera di Todd Howard e Bethesda.
Come fatto notare dal sempre attivo e puntuale Klobrille, Starfield è attualmente il terzo titolo più giocato su Xbox Series X|S, anticipato da due fenomeni culturali contraddistinti dalla forte componente multiplayer, quali nello specifico Fortnite e Call of Duty, incluso il free to play Warzone.
Ma tralasciando le console Xbox, aggiungiamo come l’ultima opera di Bethesda stia ottenendo un grande successo di pubblico anche su Steam, riuscendo a raggiungere oltre 100 mila giocatori connessi in contemporanea ogni giorno.
E se nel caso di Xbox Series X e Series S gran parte del successo di Starfield è possibile attribuirla ad Xbox Game Pass, sullo store digitale di Valve per PC la situazione è decisamente diversa visto che il gioco è disponibile esclusivamente all’acquisto tradizionale, ad un prezzo consigliato di 59,99 Euro.
Fatte queste precisazioni, aggiungiamo che questi dati dimostrano che Bethesda è riuscita a realizzare un titolo decisamente imponente, caratterizzato dalla presenza di una quantità di contenuti impressionante e capace di portare la longevità dell’avventura facilmente sopra le 100 ore.
Comunque aggiungiamo in conclusione dell’articolo che nelle scorse ore la recensione di Edge ha assegnato una sufficienza striminzita a Starfield.
Over 1 month after launch, Starfield remains the #3 Most Played game on Xbox.https://t.co/47oWeVC5k9 pic.twitter.com/uK25ZpMk85
— Klobrille (@klobrille) October 7, 2023
Even after a whole month after launch, Starfield is still hitting high concurrent player numbers pic.twitter.com/zsQ2fdUdqt
— MJ Hernández (@MJ__Hernandez) October 7, 2023