El Analista de Bits ha pubblicato un nuovo video confronto diretto tra il trailer di annuncio di Forza Motorsport, pubblicato l’anno scorso, e la versione finale per PC con settaggi al massimo, approdata sul mercato un paio di giorni fa, evidenziando un downgrade in alcuni elementi.
Il noto canale YouTube spagnolo ci ha tenuto immediatamente a precisare come il risultato finale raggiunto da Turn 10 Studios sia di assoluto livello, nonostante alcuni elementi abbiano effettivamente subito un calo della qualità piuttosto evidente rispetto al filmato mostrato dal team di sviluppo nel corso della conferenza estiva di Xbox, andata in scena nello specifico a Giugno 2022.
Nello specifico secondo El Analista de Bits la versione finale del nuovo capitolo di Forza Motorsport offre un’illuminazione decisamente inferiore rispetto a quella mostrata in occasione dell’annuncio. Inoltre anche alcuni elementi dello scenario sono piuttosto inferiori rispetto a quelli visti nel reveal trailer.
Eccovi qui sotto il commento condiviso dallo YouTuber spagnolo:
“Grazie al gameplay del reveal di Forza Motorsport del 2022, ho potuto fare un confronto piuttosto interessante con la versione finale. Ed è innegabile che ci sia un downgrade nell’illuminazione e in alcuni elementi dell’ambiente, ma nonostante questo resta comunque un ottimo lavoro a livello visivo all’interno del genere dei giochi di corse.”
Archiviato questo video confronto, aggiungiamo che secondo Digital Foundry il nuovo Forza Motorsport è tecnicamente “impressionante”.
Gracias al reveal Gameplay de 2022 de Forza Motorsport, he podido hacer una comparativa bastante interesante con la versión final. Es innegable que hay un downgrade en iluminación y algunos elementos del entorno, pero sigue siendo un gran trabajo a nivel visual dentro del género… pic.twitter.com/cNGio9aEcA
— El Analista De Bits (@analistadebits) October 6, 2023