Le battaglie spaziali in Starfield non piacciono a Dr Disrespect. Il celebre streamer ha avuto modo di perdere le staffe in diretta mentre continuava a vedere la sua navicella distrutta dalle forze nemiche e si è lamentato ampiamente di questa meccanica di gioco.
Nel video condiviso dallo stesso Dr Disrespect vediamo una collezione delle sue sfuriate in live. Il content creator si lamenta dei troppi comandi associati al sistema di volo in Starfield e definisce quest’ultimo il peggior esempio di simulazione che ricordi in un videogioco.
Dopo aver collezionato morti su morti e aver chiesto retoricamente al suo pubblico che cosa avrebbe dovuto fare per avere la meglio nella battaglia, Dr Disrespect è arrivato a disattivare polemicamente la chat in cui gli utenti cercavano di dare i loro consigli. La situazione non sembra essere migliorata in termini di gameplay, ma almeno lo streamer si è tranquillizzato
Ovviamente Dr Disrespect ha recitato il suo ruolo polemico, lo stesso che ha mostrato in passato anche per Call of Duty: Warzone 2.0 e altri giochi. In questo caso ha sfruttato l’hype intorno a Starfield per tenere alta l’attenzione del suo pubblico. È innegabile, comunque, che il sistema di volo ideato da Bethesda non sia per tutti i palati e che richieda un po’ di impegno in più rispetto ad altre proposte dal mondo dei videogiochi.
Space combat in Starfield is super fun! pic.twitter.com/6JMMm4GQRM
— Dr Disrespect (@DrDisrespect) September 7, 2023