Lo Starfield Direct è un evento così atteso e importante per Microsoft e Bethesda da renderlo addirittura visibile in alcuni cinema americani. Grazie a un accordo tra Xbox e l’organizzatore di eventi Fathom, diverse sale cinematografiche ospiteranno i fan del videogioco per lo show dedicato.
Come leggiamo su PCGamesN, la partecipazione è gratuita e darà diritto anche a ricevere snack omaggio per un valore di circa 10 dollari. Una forma di marketing alternativa ma di sicuro effetto, che comunque non sarà sufficiente a perdonare eventuali errori relativi a uno dei titoli più attesi degli ultimi anni.
La promozione, lo ricordiamo, è esclusiva per il Nord America, territorio in cui opera Fathom. Per noi semplici italiani rimangono i canali tradizionali, tra YouTube e Twitch, che trasmetteranno lo show l’11 giugno, subito dopo lo Showcase Xbox su cui tutti puntano molto in termini di annunci e novità.
Per quanto riguarda Starfield, vi ricordiamo che sarà disponibile dal 6 settembre. In questi giorni alcuni utenti stanno chiedendo a Bethesda di inserire nel gioco un tributo a un utente morto prima di poter vedere Starfield.