Farmare punti esperienza in Starfield è fondamentale per progredire rapidamente con il proprio personaggio. Come in ogni RPG che si rispetti, anche nel videogioco di Bethesda trovare un sistema per semplificare l’acquisizione di punti XP è utilissimo.
Se non volete cimentarvi con missioni secondarie o altre attività canoniche, potete sfruttare la scoperta di un utente che ha individuato un pianeta idoneo al farming selvaggio. Il pianeta in questione è Schrodinger III e per livellare dovrete viaggiarci armati anche solo di una semplice pistola.
Schrodinger III si trova nel sistema solare omonimo ed è ricchissimo di fauna aliena. Le creature presenti sono estremamente facili da abbattere e garantiscono ricompense intorno ai 400 XP per uccisione. Messi da parte i dilemmi morali legati all’eliminazione di esseri viventi virtuali, possiamo fare incetta di punti esperienza.
Mentre scriviamo il trucco è ancora disponibile, ma non è detto che Bethesda non decida di intervenire con una patch correttiva. Già in passato alcuni comodi glitch sono stati risolti con aggiornamenti e appena la notizia si diffonderà è probabile che anche Schrodinger III venga reso meno conveniente.