Le mod in Starfield hanno raggiunto numeri da capogiro in termini di varianti disponibili e di download da parte degli utenti. I dati condivisi sono un riflesso del successo del videogioco di Bethesda.
Sono oltre 2700 le mod già create dagli utenti per Starfield. Siamo solo all’inizio, visto che il pieno supporto da parte di Bethesda arriverà solo l’anno prossimo, ma c’è già l’imbarazzo della scelta. NexusMods segnala poi che sono oltre 14 milioni i download di mod effettuati dall’utenza.
Da segnalare che diverse mod non sono compatibili con la versione Game Pass di Starfield, ma solo con quella Steam. Se dopo queste notizie andrete alla ricerca di nuove mod da installare, fate sempre attenzione ai requisiti e alle compatibilità per non creare danni.
Nel contempo, visto il successo di Starfield, è arrivato anche un aggiornamento di Vortex, il software per l’organizzazione delle mod dei giochi su NexusMods e quindi anche di Starfield. Con il nuovo update si semplifica il salvataggio dei file moddati nelle giuste director e si installa automaticamente il file StarfieldCustom.ini senza richiesta di intervento da parte dell’utente.
A proposito di mod, segnaliamo quelle usate per portare Starfield a un livello grafico senza precedenti.