Le vendite di Starfield continuano a restare un dato poco significativo, considerando l’inclusione del videogioco di Bethesda nel servizio Xbox Game Pass. Ecco perché gli aggiornamenti di Xbox parlano piuttosto di numero totale di giocatori raggiunti, che al momento si attesta sugli 11 milioni nel mondo.
L’informazione, ripresa su X, arriva da un’assemblea con gli azionisti. In questa sede si è sottolineato che il numero totale di utenti che si sono lanciati nell’universo di Starfield ha raggiunto la doppia cifra, in milioni ovviamente. A corredo di questo numero c’è la nota che circa la metà delle pre giocate arriva dal mondo PC.
Come fa notare qualcuno sempre su X, se la quota di ore giocate è equamente suddivisa tra Xbox Series X|S e PC e se sappiamo che su console sono state vendute meno copie, questo potrebbe tradursi con l’osservazione che i giocatori console dedicano mediamente più tempo a Starfield. Sarebbe interessante capire la proporzione di tempo trascorso nel gioco legata alla sua presenza su Xbox Game Pass, il che consentirebbe di dare più senso a queste valutazioni.
Quel che è certo è che per diverse settimane Starfield è rimasto nella Top 3 dei giochi più giocati su Xbox, insieme a titoli come Fortnite o Madden NFL che negli Stati Uniti va molto forte. Il coinvolgimento dei giocatori non è mancato e gli 11 milioni segnalati al momento potrebbero crescere ulteriormente, anche grazie all’annunciato DLC in arrivo nelle prossime settimane.
Intanto vi ricordiamo che Starfield ha avuto un’importanza centrale anche nell’aumento delle iscrizioni a Xbox Game Pass.
According to Microsoft Earnings Call, Starfield has passed 11 Million players to date #Xbox
Also nearly half of hrs played were on PC. pic.twitter.com/0lpB0tfjX8
— HazzadorGamin, Dragon of Dojima (@HazzadorGamin) October 24, 2023