Bethesda prevede di realizzare quasi 1 miliardi di dollari di entrate con Starfield in quattro anni, stando ai documenti trapelati online in occasione del gigantesco leak che ha colpito Xbox la scorsa settimana.
Su segnalazione di Insider Gaming scopriamo che questa stima del publisher americano copre un arco di tempo di quattro anni, con le previsioni del primo anno che prevedevano nello specifico 600 milioni di dollari, seguiti dai 215 milioni di dollari del secondo anno.
Invece passando alle previsioni di Bethesda per le entrate generate da Starfield nel corso del terzo e quarto anno, come prevedibile i numeri vanno scendendo mano a mano che il ciclo di vita del gioco avanza, assestandosi rispettivamente a 50 milioni e 35 milioni di dollari.
Inoltre leggendo questo documento è possibile notare che il publisher di proprietà di Microsoft avesse previsto il lancio del gioco nel corso dell’anno fiscale 21, ovvero quando era in programma la prima data di uscita del titolo poi rinviata al 6 Settembre 2023 per effettuare una maggior pulizia del codice di gioco.
Aggiungiamo che al momento della pubblicazione di questo articolo Starfield è stato capace di superare i 10 milioni di giocatori, imponendosi nientemeno che come il gioco di maggior successo di sempre per Bethesda.