Un nuovo Stardew Valley, o qualcosa di simile, potrebbe arrivare nei prossimi mesi grazie a un ex svilluppatore del life sim a sfondo rurale. Questa volta, però, l’ambientazione sarà ben diversa e ci porterà in una città californiana.
Come riporta anche GamesRadar, Mr. Porunkian, che lavorò a Stardew Valley insieme allo sviluppatore Eric ‘ConcernedApe’ Barone, è alle prese con il suo life sim cittadino. Il background lavorativo di Mr. Porunkian non può che lasciar presagire similitudini tra i due giochi.
Al momento non si sa praticamente niente, neanche il titolo o il nome della cittadina fittizia in cui vivremo (due informazioni che potrebbero anche coincidere). Qualcosa emerge però dal profilo X dello sviluppatore, che mostra una città ricca con negozi, saloni, ristoranti e molti personaggi, tutto realizzato nella pixel-art che ricordiamo proprio da Stardew Valley.
Il videogioco è sviluppato in linguaggio di programmazione C# e in una versione molto modificata del software MonoGame, realizzata dallo stesso Mr. Porunkian. Probabilmente non ne sapremo altro per diversi mesi, ma la curiosità è già sufficientemente alta da meritare la nostra attesa.