Il CEO di Starbreeze è diventato Juergen Goeldner, membro del consiglio di amministrazione dello studio. Dopo le dimissioni di Tobias Sjorgren, il ruolo verrà ricoperto ad interim in attesa di un nuovo nome.
Come riporta Games Industry, gli sviluppatori di Payday 3 hanno spiegato che Goeldner è nel consiglio di amministrazione dallo scorso anno, dopo un’esperienza quarantennale nell’industria videoludica. Il suo ruolo più recente era stato in Focus Entertainment come CEO dal 2018 al 202, ma in passato aveva lavorato in posizioni di rilievo in Square Enix, Eidos e THQ Germania.
Sjorgren, CEO dimissionario, collaborerà con Goeldner nella fase di transizione. I motivi delle dimissioni non sono noti, ma da alcune dichiarazioni sembrano legati a un cambio di strategia per lo studio. Il presidente del consiglio di amministrazione ha aggiunto:
A nome del consiglio di amministrazione, vorrei ringraziare Tobias Sjogren per gli obiettivi raggiunti negli ultimi tre anni. Tobias ha preso le redini di Starbreeze in una fase dfficile del suo viaggio e gli auguriamo il meglio per i suoi impegni futuri.