I server di Star Wars: The Old Republic hanno subito un importante rinnovamento da parte degli sviluppatori di Broadsword. L’MMO sta infatti per eseguire il passaggio al cloud, un’operazione molto delicata che è in corso da mesi.
Star Wars: The Old Republic è uno degli MMO più longevi di sempre e il passaggio di consegne da BioWare a Broadsword ha risposto anche all’esigenza del primo studio di dedicare i suoi sforzi ad altri progetti. Alle spalle del progetto c’è anche il publisher Electronic Arts che porta la sua esperienza anche in questa fase di spostamento dei server.
Considerato che i Test Server sono stati trasferiti al cloud lo scorso anno come mossa preparativa e che in aprile si è passati ai nuovi Amazon Web Services (AWS), Broadsword dovrebbe riuscire a concludere tutto senza riscontrare troppi problemi e senza causarne ai giocatori. Il passaggio definitivo è previsto per domani.
La conseguenza positiva per gli utenti, invece, sarà la modernizzazione del videogioco. Aggiornamenti più rapidi e l’automazione di alcuni processi sono solo alcune delle novità che aiuteranno a portare Star Wars: The Old Republic verso il futuro.
Il passaggio inizierà dapprima con alcuni server, con un tempo di down di circa sei ore per quelli coinvolti. Gradualmente anche tutti gli altri server saranno passati al cloud e l’operazione sarà conclusa.
Ricordiamo che Star Wars: The Old Republic è ora free-to-play e che se siete interessati potete entrare nell’avventura su PC.
SWTOR to begin moving servers to the cloud beginning August 15th! https://t.co/jAhknlbLs9 pic.twitter.com/7swBvxsbe7
— The Old Republic (@SWTOR) August 11, 2023