L’annuncio della data di uscita di Star Wars Outlaws e delle informazioni relative alle edizioni disponibili e ai bonus preorder non hanno incontrato solo favori da parte dei fan. C’è un dettaglio legato a una missione con Jabba the Hutt, in particolare, che non è andato giù ai giocatori.
Star Wars Outlaws sarà disponibile dal 30 agosto e tra le edizioni disponibili ne esiste anche una, definita Gold Edition, che a circa 110 euro consente di acquistare il Pass Espansioni. Questo garantisce l’accesso a due DLC narrativi post-lancio, ad elementi cosmetici esclusivi e a una missione con Jabba the Hutt, chiamata Jabba’s Gambit, esclusiva e disponibile dal Day one.
Come riporta PC Gamer, i fan si sono scandalizzati, supportati anche dalla stampa, perché credevano che questa sarebbe stata l’unica missione con Jabba the Hutt. Riservarla esclusivamente a un’edizione molto costosa del videogioco sarebbe stata una forma di discriminazione intollerabile per i fan.
Anche se la missione rimane esclusiva per la Gold Edition, Ubisoft ha voluto precisare che non sarà l’unica con Jabba the Hutt. Chi desidera interagire con questo personaggio iconico avrà modo di farlo anche con la storia del gioco base.
Per essere chiari, Jabba the Hutt e il Cartello Hutt sono uno dei principali sindacati in Star Wars Outlaws e saranno parte dell’esperienza per tutti coloro che acquistano il gioco, indipendentemente dall’edizione. La missione Jabba’s Gambit è facoltativa e aggiuntiva. Questa missione sarà disponibile per coloro che acquistano il pass stagionale o un’edizione del gioco che lo include.
Oltre alla Gold Edition, infatti, bisogna ricordare la Ultimate Edition, che comprende altri elementi cosmetici e un Digital Art Book.
Il chiarimento di Ubisoft raffredderà gli animi, anche se per qualcuno resta inaccettabile che anche una singola missione aggiuntiva sia riservata al pagamento di una somma di denaro ulteriore.