In questi giorni si moltiplicano le indiscrezioni e le anticipazioni su Star Wars Outlaws. Dopo l’annuncio della data d’uscita, ora sarà una grande cavalcata fino al momento in cui il videogioco sarà a disposizione dei fan di tutto il mondo.
Ubisoft ha già confermato che il titolo entrerà nell’universo narrativo di Star Wars con diverse connessioni. Molti saranno i personaggi che i fan della saga potranno riconoscere, incontrare o sentir nominare, e uno di questi è stato anticipato da un’intervista degli sviluppatori con Game Informer.
Parliamo di Lady Qi’ra, che sarà uno dei boss criminali che la protagonista Kay Vess dovrà affrontare nel corso della sua avventura. Lady Qi’ra risale al film 2018 Solo: A Star Wars Story, nel quale era interpretata da Emilia Clarke. Il suo ruolo era uno di quelli centrali per la trama e vedeva una trasformazione verso il lato malvagio con il proseguire del prequel dedicato ad Han Solo.
Va precisato subito che la Lady Clarke di Star Wars Outlaws non sarà interpretata dalla stessa attrice. Lo ha confermato lo stesso autore dell’intervista, in modo da spegnere eventuali entusiasmi che potevano prendere piede nella community. Di sicuro, a tornare sarà lo spirito del personaggio conosciuto nel film, che dovrebbe avere la sua evoluzione all’interno della trama del videogioco.
Siccome Solo: A Star Wars Story è ambientato diversi anni prima delle vicende di Star Wars: Episodio 4 – Una nuova speranza, mentre Star Wars Outlaws si posiziona tra gli episodi 5 e 6, la Lady Qi’Ra che incontreremo sarà molto più vecchia di quella del film. Possiamo addirittura intravederla in uno screenshot pubblicato su X, in modo da farci un’idea del suo nuovo aspetto.
Anche se il personaggio è noto, non è ancora chiaro quanto peso avrà sull’economia di gioco e di storia di Star Wars Outlaws. Di sicuro, comunque, parliamo di un’ottima conferma a proposito delle interconnessioni tra gioco e saga cinematografica.
Vi ricordiamo che Star Wars Outlaws sarà disponibile per PlayStation 5, Xbox Series X|S, PC e Amazon Luna dal 30 agosto.
Qi’ra will be in ‘STAR WARS OUTLAWS’
(via: @gameinformer) pic.twitter.com/KVwGgKiX5P
— ScreenTime (@screentime) April 9, 2024