Star Wars Outlaws sta facendo parlare di sé non solo per elementi legati alla storia e al gameplay. Il trailer con cui Ubisoft ha annunciato la data di uscita, infatti, ha consentito di dare uno sguardo più da vicino alla protagonista e ne sono subito scaturite polemiche.
Sui social si è sottolineato come gli sviluppatori abbiano eseguito una trasformazione anomala del personaggio rispetto al modello in carne e ossa che le ha dato le fattezze. L’attrice scelta da Ubisoft è la venezuelana Humberly González, il cui volto è evidentemente più fine e carino rispetto a quello di Kay Vess in Star Wars Outlaws.
Sui social, come dicevamo, ci sono fotografie comparative che mostrano il volto dell’attrice e quello della protagonista del gioco. Le differenze sono evidenti, anche se non è mai stato dichiarato in alcuna sede che il volto dell’attrice avrebbe dovuto essere ricreato in modo aderente alla realtà.
A discolpa degli sviluppatori, se di colpa si può parlare, c’è il fatto che il background di Kay Vess è coerente con un aspetto non propriamente curato e raffinato. La sua vita difficile e il suo lavoro di cacciatrice di fuorilegge si prestano più al tipo di persona che è stata ricreata per il gioco che a una modella impeccabile.
Non è chiaro se Ubisoft abbia fatto questo tipo di ragionamenti o se si siano altri motivi ideologici dietro all’imbruttimento del personaggio rispetto all’attrice. Di sicuro questo è uno dei pensieri dei giocatori che hanno segnalato la cosa. Ricordiamo che critiche simili si erano avute in occasione dei primi trailer di Horizon Forbidden West, nei quali si riteneva che Aloy fosse stata eccessivamente ingrassata e imbruttita.
Tornando a parlare di videogiochi, ricordiamo che Star Wars Outlaws sarà disponibile dal 30 agosto e che tra i personaggi della saga di Star Wars confermati c’è anche Lady Qi’ra.