Julian Gerighty, il creative director di Star Wars Outlaws, ha condiviso delle nuove informazioni sul gioco affermando che Kay Vess è ispirata nientemeno che ad Han Solo, uno dei personaggi più amati dell’intera serie di Guerre Stellari.
Gerighty ha sfruttato una nuova intervista con Game Informer per rivelare delle novità inedite sul titolo, affermando che lo sviluppo di Outlaws è partito svariati anni fa e precisamente dalla fine dello sviluppo di The Division 2.
Il creative director ha inoltre aggiunto che Massive Entertainment ha visto come un vero e proprio sogno la possibilità di sviluppare Star Wars Outlaws, con i creativi dello studio che hanno deciso sin dalle prime fasi dello sviluppo che il titolo sarebbe stato contraddistinto dal tema outlaw fantasy.
Julian Gerighty ha continuato affermando che in quel del team hanno voluto immediatamente creare un open world contraddistinto da dimensioni enormi, consentendo ai giocatori di poter effettuare persino dei viaggi spaziali così da visitare una buona quantità di pianeti diversi.
Passando a Key Vess, il director ha affermato che Massive Entertainment ha guardato specificatamente ad Han Solo invece che a Luke Skywalker, il tutto utilizzando anche alcuni elementi che hanno reso iconici ed amati dal pubblico James Bond ed Indiana Jones.
Il director ha aggiunto che Star Wars Outlaws potrà contare sul motore grafico Snowdrop Engine per mettere in mostra mondo di gioco carico di dettagli ed interessante da esplorare, precisando però che non avrà Torri da esplorare.