Star Wars Outlaws promette di essere una delle trasposizioni videoludiche della serie migliori e più complete di sempre. Ad aggiungere carne sul fuoco ci pensa anche un’altra notizia, che riguarda il debutto di un celebre gioco di carte dell’universo di Star Wars nel mondo dei videogiochi.
Come riporta anche PushSquare, la classificazione ESRB del videogioco di Ubisoft parla infatti del Sabacc. Questo è il nome di un gioco d’azzardo che combina le regole del blackjack e del poker e che è molto apprezzato da gente come Han Solo e Lando Calrissian. Nello specifico, la classificazione spiega:
Nel corso del gioco, i giocatori possono scommettere valuta di gioco nel Sabacc, un gioco di carte simile al blackjack con regole dettagliate.
Le regole in questione sono state rivelate nel 1989, ma è la primissima volta che troviamo una versione videoludica del Sabacc. Le potenzialità di questo tipo di aggiunte sono enormi, come dimostra la popolarità del Gwent nella serie The Witcher.
Andando a leggere in che cosa consiste il Sabacc, scopriamo che lo scopo è arrivare il più vicino possibile al punteggio di 23 con le carte, senza mai superare tale soglia. Il mazzo del Sabacc p composto da 76 carte, di cui 60 divise in quattro semi e 16 speciali. Ogni carta ha un proprio valore, ma in alcuni casi questo valore può variare nel corso della partita, a meno che la carta stessa non sia stata posta nel cosiddetto “campo di interferenza”.
In attesa di scoprire se il Sabacc saprà conquistare anche il terreno videoludico, ricordiamo che Star Wars Outlaws sarà disponibile dal 30 agosto. Una missione esclusiva per le edizioni più costose del gioco ha fatto nascere alcune polemiche, anche se Ubisoft ha cercato di rassicurare i fan.