Un nuovo trailer dietro le quinte per Star Wars Outlaws è stato pubblicato da Ubisoft nella cornice del Comic-Con di San Diego. Nel video vengono mostrati alcuni retroscena sulla creazione del videogioco che è previsto in uscita per il prossimo anno.
Il trailer è dedicato alle fonti di ispirazioni per la trama originale di Star Wars Outaws e presenta anche alcuni dettagli inediti sui personaggi. C’è spazio anche per i pianeti che saranno esplorabili nel corso dell’avventura, pianeti su cui Ubisoft aveva già dato qualche indizio a proposito dell’estensione.
Gli sviluppatori spiegano anche del coinvolgimento di Lucasfilm, che ha aiutato Ubisoft a definire l’ambientazione di Star Wars Outlaws e il suo posizionamento nella cronologia dei film. Come è noto, il gioco si sviluppa tra L’Impero colpisce ancora ed Il ritorno dello Jedi, il che consente di includere un personaggio iconico come Jabba the Hutt.
Proprio di Jabba the Hutt si parla in una sequenza del video, spiegando che in Star Wars Outlaws sarà possibile lavorare per lui e addirittura decidere di tradirlo. Informazioni, queste, che preludono a un buon grado di libertà di approccio e che aumentano l’hype per un videogioco che potrebbe diventare una perla per gli amanti del franchise.