La trilogia originale di Star Wars in Star Wars Outlaws verrà ricreata nelle sue atmosfere grazie a una nuova tecnologia. Il videogioco di Ubisoft sta già facendo molte promesse ai fan e anche quest’ultima novità si preannuncia decisamente interessante.
I pezzi del puzzle che comporranno Star Wars Outlaws si stanno aggiungendo uno dopo l’altro grazie alle dichiarazioni degli sviluppatori. In realtà sappiamo ancora molto poco, anche se tra le informazioni note ce ne sono alcune succose come quella sulla dimensione dei pianeti che faranno da sfondo alle avventure.
In una recente intervista a Edge, ripresa anche da Comic Book, il Creative director Julian Gerighty ha spiegato anche che Star Wars Outlaws sfrutterà una particolare tecnologia per far sembrare le sue ambientazioni uscite direttamente dalla trilogia cinematografica originale.
Parliamo di effetti di vignettatura, di filigrana, di curvatura delle lenti e di altre particolarità capaci di rendere un risultato finale credibile e coerente con quanto i fan dei film ricordano e amano. Il tutto riguarderà non solo gli ambienti, ma anche specifici oggetti, che pur essendo elementi senza tempo possono essere ricollegati a un preciso periodo della storia del franchise.
Al di là di questi aspetti grafici, è ancora da verificare che cosa Star Wars Outlaws potrà dire in termini di gameplay e storia. Ubisoft non ha bisogno di imparare niente quando si tratta di open world, anche se la speranza è che la quantità di cose da fare giustifichi l’ampiezza delle mappe.
Intanto vi ricordiamo che Star Wars Outlaws sarà disponibile nel 2024.