Lo sparatutto Star Wars di Respawn Entertainment, cancellato come da notizie dei giorni scorsi, sembrava avere caratteristiche molto interessanti. Nuovi dettagli in merito sono emersi da un noto insider.
Come riporta Tom Henderson di Insider Gaming, infatti, il videogioco era ritenuto davvero fantastico dalle persone che ci stavano lavorando e dai feedback dei primi tester che lo avevano provato. Per Electronic Arts, però, il rischio economico legato al nuovo progetto era troppo alto.
Secondo le indiscrezioni, nel gioco avremmo impersonato un Mandalorian cacciatore di taglie, anche se diverso da quello della serie TV di Disney+. Nel gioco ci sarebbe stato un hub centrale, chiamato The Den, dal quale accedere al terminale per i potenziamenti, all’armeria, alla mappa della galassia e alla nave spaziale, oltre che all’elenco delle taglie tra cui scegliere.
Anche se era precista una progressione lineare, il gioco avrebbe proposto grandi aree aperte per cacciare le taglie e per scoprire segreti. Per favorire gli spostamenti avremmo potuto approfittare di un jetpack. Sembra inoltre che ci fosse una sorta di mossa finale per abbattere i nemici.
Questi sarebbero stati per lo più Stormtroooper, con diverse categorie che si differenziavano per tipo di arma utilizzata. Altra minaccia erano i boss, mentre ogni pianeta avrebbe proposto pericoli unici e cacciatori di taglie rivali.
Il gioco era ancora in fase di sviluppo, ma secondo Henderson era già in uno stato avanzato, con diverse missioni e livelli vicini al completamento. Completamento che non vedremo mai a causa delle scelte di Electronic Arts che hanno portato anche a nuovi licenziamenti e chiusure.