Il remake di Star Wars: Knights of the Old Republic era stato uno degli annunci più importanti di un vecchio evento PlayStation nel lontano 2021. Peccato che da allora si siano avute notizie solo in termini di problemi e criticità per quanto riguarda il titolo, che ora sembra anche oggetto di una sorta di cancellazione retroattiva.
Come riporta Kotaku, alcuni utenti si sono accorti che il profilo X di PlayStation ha rimosso i vecchi tweet che facevano riferimento a Star Wars KOTOR. Ne rimane solo uno che menziona il gioco insieme ad altri titoli presentati nel corso dell’evento, ma i restanti sono stati del tutto cancellati e si trovano solo tramite copie cache del sito. Non è tutto, perché anche il trailer ufficiale del remake è stato nascosto dai canali PlayStation.
Le voci di problemi nello sviluppo sono in giro da mesi e questa cancellazione in atto sembra compatibile con le teorie di chi pensa che alla fine non se ne farà nulla. Resta sempre la possibilità che il social media manager di PlayStation abbia combinato qualche pasticcio, ma il fatto che la cancellazione sia esclusiva per un solo titolo rende più accettabile la prima opzione.
In ogni caso, per ora non ci sono commenti ufficiali da parte di PlayStation. Scopriremo nei prossimi mesi se Star Wars KOTOR Remake si farà o se finirà nel dimenticatoio, aiutato dall’oblio social a cui Sony ha già dato inizio.
I can confirm tweets about it from the Playstation Account were deleted and recently.
Search "Knights of the Old Repubic twitter . com/playstation"https://t.co/RgsFJEyjxX
Link was cached in Google but shows up as deleted pic.twitter.com/deCzBQIY0i
— Crusader II Elessar (@Crusader3456) September 28, 2023