Lo sviluppo di Star Wars: Knights of the Old Republic Remake è ancora in corso. Lo riporta Jason Schreier di Bloomberg, aggiungendo qualche dettaglio a riguardo di un videogioco avvolto dal mistero.
Le fonti citate da Schreier sono quelle interne a Saber Interactive, quindi dovremmo prenderle per buone. In ogni caso, il fatto che il remake sia ancora in sviluppo non significa che verrà effettivamente pubblicato un giorno:
Non posso dire se Star Wars: Knights of the Old Republic Remake verrà mai pubblicato, ma sì, due persone di Saber Interactive mi hanno detto che ci stanno ancora lavorando, nonostante alcuni rumor sostengano che nessuno si stia più dedicando allo sviluppo del gioco.
Il fatto che Star Wars: Knights of the Old Republic Remake sia sparito dai radar dopo gli annunci iniziali e diverse voci che si sono rincorse nei mesi scorsi hanno contribuito a far nascere il sospetto che il progetto fosse in stand-by, se non addirittura cancellato. Le fonti di Schreier dicono il contrario, ma di ufficiale non c’è ancora nulla.
Di sicuro sappiamo che il gioco ha cambiato team di sviluppo da Aspyr a Saber Interactive e che Embracer Group sta procedendo a una politica di taglio dei costi che secondo qualcuno potrebbe aver colpito anche questo progetto. Bisogna necessariamente attendere eventuali comunicazioni dai diretti interessati per trovare una risposta definitiva alla questione.
Can't say whether the KOTOR Remake will ever actually *come out*, but yes, two people from Saber Interactive tell me they're still on it, despite recent rumors that nobody is working on the game. (Saber took the project from Aspyr last year, as Bloomberg reported then) https://t.co/prNTT6iVAy
— Jason Schreier (@jasonschreier) November 22, 2023