Secondo alcuni recenti rumor, Star Wars: Knights of the Old Republic potrebbe tornare ma sotto un publisher diverso da Electronic Arts e perciò non sviluppato da BioWare. In modo particolare, si è parlato di rimasterizzazioni per i primi due titoli come anche di un capitolo inedito per la serie.
Jason Schreier, nota giornalista presso Bloomberg e considerato decisamente affidabile, ha rivelato che questo nuovo videogioco dedicato al brand di Star Wars sarebbe in sviluppo presso Aspyr Media, un team con anni di esperienza specializzato nei porting di videogiochi su diverse piattaforme. La software house, tra l’altro, è stata pochi giorni fa acquisita da Embracer Group e posizionata come sussidiaria di Saber Interactive.
Successivamente all’acquisizione da parte di Embracer Group, azienda che si è da poco fusa con Gearbox, Aspyr Media si sarebbe ritrovata a dirigere “un grande e importante progetto con un budget di circa 70 milioni di dollari“. Inoltre, secondo le loro stesse dichiarazioni, l’azienda si troverebbe al lavoro su un videogioco tripla A su licenza, quindi basato su una IP famosa.
Schreier crede che si tratti proprio del nuovo videogioco dedicato alla serie Star Wars: KOTOR, su cui quelli di Aspyr hanno già avuto una certa esperienza, realizzando dei porting dei titoli originali per le piattaforme Linux, Macintosh, iOS e Android.
Questo progetto sarebbe il primo titolo originale e addirittura tripla A del team in questione, in quanto l’enorme budget fissato a 70 milioni di dollari ne confermerebbe la natura. Comunque sia, e come al solito, vi consigliamo di prendere queste informazioni con le dovute cautele in quanto si tratta per il momento di sole voci di corridoio.
Star Wars: Knights of the Old Republic (BioWare) | Descrizione
Quattromila anni prima dell’ascesa dell’Impero Galattico, la Repubblica è sull’orlo del collasso. Darth Malak, l’ultimo apprendista superstite del Signore Oscuro Revan, ha scatenato un invincibile esercito Sith che ha colto l’intera galassia alla sprovvista.
Schiacciata ogni resistenza, la conquista di Malak ha disperso l’Ordine Jedi, ora più vulnerabile che mai dopo la caduta di innumerevoli Cavalieri in battaglia e la diserzione di molti altri per servire il nuovo Maestro Sith. Nei cieli sopra Taris, un pianeta dell’Orlo Intermedio, una flotta da guerra dei Jedi affronta le forze di Darth Malak in un disperato tentativo di scongiurare il dominio galattico dei Sith.
Centinaia di Cavalieri Jedi sono già caduti in battaglia contro gli spietati Sith. Tu sei l’ultima speranza dell’Ordine Jedi. Riuscirai a scatenare l’incredibile potere della Forza per salvare la Repubblica? Oppure cederai anche tu al Lato Oscuro? Eroe o malvagio, salvatore o conquistatore… Solo tu puoi determinare il destino dell’intera galassia!
CARATTERISTICHE
Impara a usare la Forza con oltre 40 poteri diversi e costruisciti una spada laser.
Un nuovissimo gioco di ruolo nella galassia di Star Wars con personaggi, creature, veicoli e pianeti mai visti prima.
Avventurati in alcune delle più celebri località di Star Wars, come Tatooine e il pianeta natale dei Wookiee Kashyyyk.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-Experience è qui per voi!