I fan di Star Wars: Knights of the Old Republic che stanno aspettando con trepidazione il remake del videogioco dovrebbero mettersi il cuore in pace. Un nuovo aggiornamento di Embracer Group ha infatti confermato che il progetto non vedrà la luce quest’anno.
Come ricorda Game Rant, Star Wars: Knights of the Old Republic è un classico dei videogiochi e dell’universo di Star Wars. Per questo l’annuncio di un remake, che risale ancora al 2021, fu accolto con estremo entusiasmo. Dalla gioia si è passati al pessimismo quando, con il passare dei mesi, appariva sempre più chiaro che lo sviluppo viveva una fase turbolenta.
Il progetto, inizialmente sostenuto anche da Sony, avrebbe perso questo importante supporto. Anche Aspyr Media, secondo i rumor, era stata rimossa dalla guida dei lavori, passati a Saber Interactive. A un certo punto si è arrivati a pensare che il tutto fosse prossimo alla cancellazione, ma le speranze sono tornate a vivere, anche se sembra che serva molta pazienza.
Gli ultimi report, infatti, confermano che i lavori sono ancora in corso. Durante un’assemblea con gli azionisti, però, il CEO di Embracer Group Lars Wingefors ha risposto così a una domanda a proposito del possibile lancio nei prossimi 12 mesi:
No, credo che questo tipo di gioco abbia bisogno di molto amore e rispetto. Credo che serva altro tempo prima di rilasciarlo.
Il tutto si inserisce in un contesto ulteriormente complicato dalla cessione di Saber Interactive da parte di Embracer Group, di cui abbiamo parlato nelle scorse ore. Al momento, dunque, Star Wars: Knights of the Old Republic non appartiene più al maxi-gruppo, che comunque possiamo ritenere informato e aggiornato sullo stato dei lavori.