Il PlayStation Showcase dell’E3 all’inizio di questo mese ha portato con sé il tanto atteso annuncio di un remake completo di Star Wars: Knights of the Old Republic – uno dei migliori RPG di tutti i tempi.
Come ha rivelato lo showcase di Sony, il Remake di KOTOR è in arrivo da Aspyr Media – e sta sicuramente arrivando su PC, tra l’altro – ma i fan hanno “rischiato” di ottenere qualcosa di molto diverso. Una parte interessante del Remake è che lo sviluppatore originale BioWare non sembra essere coinvolto affatto – quindi è sorprendente apprendere che uno dei fondatori di BioWare ha effettivamente proposto un altro modo di riportare KOTOR.
Secondo il CEO di Beamdog – e co-fondatore di BioWare – Trent Oster infatti, il suo studio ha realmente proposto un remaster chiamato Star Wars: Knights of the Old Republic – Reforged Collection, che apparentemente includerebbe entrambi i giochi KOTOR. Dato che Beamdog è responsabile dei remaster di RPG come Baldur’s Gate 1 & 2 e Planescape: Torment, sembrerebbe una stata scelta naturale.
Trent Oster ha rivelato su Twitter che Beamdog ha proposto le remaster di KOTOR – piuttosto che il prossimo remake totale di Aspyr – a Lucasfilm Games, che ovviamente non ha accettato. “Ora finalmente sappiamo chi ci ha battuto sul tempo“, ha detto Oster, oltre a pubblicare un’anteprima del lancio – che suggerisce fortemente che Beamdog voleva includere entrambi i giochi di KOTOR in una collezione, mentre il remake sarà solo il primo gioco.