Per Star Wars Jedi: Survivor, sequel dell’acclamatissimo Star Wars Jedi: Fallen Order, c’è una grandissima attesa. Come accade sempre in questi casi, il tutto si traduce nella nascita di voci, rumor e supposizioni che cercano di anticipare la data di uscita. Al momento, però, un Day one ufficiale non esiste, anche se un nuovo indizio arriva da un romanzo.
Star Wars Jedi: Survivor, data di uscita forse in concomitanza con il romanzo Battle Scars
Il libro in questione è Star Wars Jedi: Battle Scars di Sam Maggs, romanzo chiaramente collegato alla serie videoludica e previsto in libreria per marzo 2023. Il collegamento tra la pubblicazione del libro e quella del gioco sta nel fatto che si suppone che questo tipo di operazioni commerciali spesso vadano in parallelo. Star Wars Jedi: Survivor sarà allora nei negozi e sugli store virtuali a marzo 2023?
Se così fosse, i tempi sono abbastanza maturi per un annuncio ufficiale. Con la serata dei The Game Awards fissata tra pochi giorni, l’9 dicembre, non è improbabile immaginare che un’eventuale conferma possa arrivare proprio nel corso dell’evento. Allo stesso modo, il silenzio sul gioco durante la kermesse sarebbe una quasi sicura smentita della possibilità di vederlo tra tre mesi o poco più.
Nel frattempo, le informazioni certe riguardano il romanzo, a cui non va negata un’attenzione pari di quella riservata al gioco. Star Wars Jedi: Battle Scars si posiziona esattamente a cavallo tra il primo videogioco e Star Wars Jedi: Survivor e ha come protagonista lo stesso Cal Kestis.
Cal Kestis ha iniziato una nuova vita insieme all’equipaggio della Stinger Mantis, recita la sinossi. I compagni di Cal hanno fermato cacciatori di taglie, sconfitto Inquisitori e sono persino sfuggiti da Darth Vader in persona. Cosa ancor più importante, Merrin, Cere, Greez e il fedele droide BD-1 sono la cosa più simile a una famiglia che Cal abbia mai avuto dopo la caduta dell’ordine Jedi. Anche se il futuro della galassia sembra ogni giorno più incerto, ogni colpo inferto all’Impero rende l’equipaggio della Mantis sempre più audace.
La trama prevede poi l’incontro con una stormtrooper disertrice che vuole aiutare Cal e gli altri contro l’Impero, anche se la strada è impervia e passa per lo scontro con uno degli uomini più temibili, l’Inquisitore conosciuto come Il Quinto Fratello.