L’uscita di Star Wars Jedi: Survivor non poteva più essere rimandata e ad opporsi a un nuovo rinvio è stato il game director Stig Asmussen. La questione è emersa dopo le lamentele per le prestazioni non entusiasmanti del videogioco su PC al lancio, che hanno fatto pensare a quanto un eventuale ritardo avrebbe potuto migliorare la situazione.
Come leggiamo su Insider Gaming, lo scorso marzo Asmussen aveva spiegato che la data di lancio definitiva del 28 aprile, determinata dopo numerosi rinvii, era stata fissata in base alle richieste specifiche del team di sviluppo. Si era parlato di sei settimane aggiuntive rispetto al precedente Day one del 17 marzo e la scadenza cadeva proprio sul 28 aprile.
Non solo, ma questa data rappresentava anche un ottimo incastro tra uscite potenzialmente dannose per le vendite di Star Wars Jedi: Survivor, come quella di Redfall e di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom. E anche se c’era la possibilità di pensare a un altro breve rinvio, la volontà del game director e della sua squadra è stata ferma e il 28 aprile è diventato il giorno definitivo.
I problemi su PC non sono comunque riusciti a rallentare la corsa di Star Wars Jedi: Survivor, il secondo miglior lancio di sempre per la serie Star Wars su Steam. Per quanto riguarda bug e problemi tecnici vari, il team è al lavoro per risolverli quanto prima con patch frequenti.
Anche se non esiste una soluzione singola e onnicomprensiva per le performance su PC, il team sta lavorando su soluzioni che crediamo possano migliorare le prestazioni su un ampio spettro di configurazioni. Siamo impegnati a risolvere i problemi quanto prima, ma ogni patch ha bisogno di una fase di test importante per assicurarci di non introdurre nuove problematiche.