Un nuovo Star Wars Jedi, sequel di Star Wars Jedi: Survivor, potrebbe essere in lavorazione presso gli studi di Respawn Entertainment. L’informazione arriva da diversi annunci di lavoro legati esplicitamente alla serie Star Wars Jedi.
Non è una sorpresa, a dirla tutta, visto il grande successo dei primi due capitoli. Ora però abbiamo praticamente una conferma, visto che le posizioni ricercate, riprese anche da Exputer, spaziano da sceneggiatori con esperienza in giochi tripla A ad esperti di effetti speciali.
L’entusiasmo non deve farci dimenticare che, essendo nelle fasi di ricerca personale e considerando il tempo intercorso tra Fallen Order e Survivor, il terzo capitolo potrebbe arrivare tra tre o quattro anni. Ma essendo freschi di uscita di Star Wars Jedi: Survivor non potrebbe essere diversamente.
Tra l’altro, sembra che la serie Star Wars Jedi fosse nata come trilogia sin dall’inizio, il che si addice al materiale da cui è tratta. Stig Asmussen aveva dichiarato in passato:
Ho sempre voluto vedere questo progetto come una trilogia. Come possiamo portare Cal e il suo gruppo in nuovi luoghi oltre quel che stiamo facendo nel primo gioco?
Non dimentichiamo, infine, che Respawn è attualmente al lavoro anche su altri giochi ambientati nell’universo di Star Wars. Uno è sicuramente uno sparatutto in prima persona ispirato alla serie Jedi Knight degli anni 2000 e un altro è uno strategico.
E se siete appassionati della serie non dimenticate la proposta di Ubisoft con Star Wars Outlaws.