Alcuni esponenti della stampa hanno avuto il privilegio di provare, in assoluta anteprima, Star Wars Jedi: Fallen Order, condividendo poi con il mondo alcune novità relative al gameplay dell’atteso gioco.
Sono state confermate le influenze acquisite dai titoli souls-like, in special modo Soulsborne, come per esempio dei “punti di meditazione” la cui funzione sarà analoga a quella dei falò di Dark Souls.
Tramite questi punti di meditazione potremo potenziare il nostro jedi investendo punti esperienza, nonché ripristinare la salute e riempire le scorte di oggetti curativi, con la tipica conseguenza di riportare in vita tutti i nemici eliminati nel farlo.
A ogni sconfitta il nostro eroe perderà l’esperienza accumulata, potendo recuperarla in seguito colpendo il nemico da cui si è stati sconfitti, che risulterà ben distinguibile dagli altri.
Nonostante la presenza di questi punti di meditazione, non sarà possibile adoperare alcuna forma di viaggio rapido, e questo per via d’una precisa scelta dello sviluppatore a riguardo, convinto che i viaggi rapidi andrebbero a danneggiare gravemente l’immersione nel gioco, preferendo delegare al giocatore la necessità di prendere dimestichezza con le ambientazioni interconnesse, imparando le strade più rapide per muoversi sulle mappe e raggiungere la propria astronave nel caso si desideri cambiare pianeta.
Star Wars Jedi: Fallen Order sarà disponibile per PC, Playstation 4 e Xbox One a partire dal prossimo 15 novembre 2019.