Star Wars Hunters, videogioco free to play previsto per Android, iOS e Nintendo Switch, è stato annunciato per la prima volta nel 2021 ma, fino ad ora, non avevamo potuto dare un’occhiata al suo gameplay. Le cose sono cambiate grazie al canale YouTube TommyGameplay, che ha pubblicato ben 10 minuti di video in cui mostra i primi segmenti del titolo.
Nel video, visualizzabile su YouTube, vengono mostrati nello specifico l’introduzione e il tutorial del gioco. La prima mostra i personaggi del gioco, i Cacciatori, una serie di figuri che, secondo quanto promesso, avranno delle personalità e dei retroscena molto interessanti e tra cui troviamo cacciatori di taglie, eroi della Ribellione, Stormtrooper e tanto altro. Questi si scontreranno nell’Arena in battaglie 4v4 in terza persona. Inoltre, i Cacciatori saranno completamente personalizzabili con costumi, animazioni e aspetti delle armi unici e divertenti.
Il gioco, incentrato sul PvP, prevede per ora due modalità: in Escort i giocatori dovranno combinare attacco e difesa per proteggere un carico dal team nemico fino a destinazione, mentre in Control bisognerà mantenere il dominio della propria squadra sulla zona centrale dell’area. Inoltre, ogni campo di battaglia richiamerà uno dei pianeti storici di Star Wars, come Tatooine, Hoth o Endor.
Per chi è interessato alla lore del mondo di George Lucas, Star Wars Hunters è ambientato dopo la fine della Guerra Civile Galattica, nella Grande Arena situata sul margine esterno di Vespaara, un pianeta pieno di vita in cui i personaggi competono per conquistare fama e gloria in combattimenti trasmessi per tutta la galassia.
Sempre parlando dell’universo di Star Wars, da poco è stato annunciato che Jedi: Survivor arriverà anche su PS4 e Xbox One.