Star Wars Episode I: Racer sarà disponibile per PlayStation 4 e Nintendo Switch a partire dal 12 maggio. Il titolo era già stato annunciato all’ultimo Nintendo Direct.
Il gioco è un racing game lanciato in origine per Nintendo 64, sarà acquistabile al prezzo di $14,99, purtroppo il prezzo in Euro non è stato ancora comunicato.
La remastered è in fase di sviluppo presso Aspyr, e come il titolo originale sarà basato sulla sequenza della corsa dei pod di Star Wars: La Minaccia Fantasma.
Lo sviluppatore Aspyr e Lucasfilm stanno portando questo gioco con controlli modernizzati e credono che questo sia il momento perfetto per questo classico di Star Wars. Il produttore James Vicari ha spiegato perché questo titolo è così importante:
“Onestamente, i buoni giochi non dovrebbero mai essere dimenticati e i grandi giochi meritano di essere rivisitati il più possibile“, ha detto Vicari. “Penso che Racer, come Jedi Academy e Jedi Outcast prima, abbia due qualità cruciali: è un grande gioco ed è emozionante. Crediamo davvero nel riunire i fan con qualcosa che hanno a cuore, o nel collegare un nuovo pubblico con qualcosa che potrebbe essersi perso.”
Star Wars Episode l: Racer comprende 25 piloti, tra cui Anakin Skywalker, Sebulba e Ratts Tyerell, e tracciati spalmati su otto mondi unici come Tatooine, Baroonda e Malastare.
I pod potranno essere potenziati per avere maggiori velocità di punta e accelerazione, mentre le piste includeranno scorciatoie e segreti per ottenere tempi migliori.
Il titolo include delle campagne single-player e la possibilità di giocare in multiplayer con schermo diviso.
Infine, vi ricordiamo che Star Wars Episode I: Racer sarà disponibile dal 12 maggio su Nintendo Switch e PlayStation 4.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Contiamo sull’aiuto di tutti. Fate anche voi una piccola donazione alla CROCE ROSSA ITALIANA tramite questo link. Donazione minima 1€ anche tramite PayPal. https://tiltify.com/@gamexperience/gamexperience
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!