Nelle scorse ore è stato diffuso in rete un leak riguardante Star Wars: Eclipse, il gioco di Quantic Dream che fu annunciato nel 2021. A detta di Insider Gaming, però, sembrerebbe che si tratti di un leak controllato e cioè che è stato volutamente diffuso dagli sviluppatori per vedere la reazione che avrebbero avuto i fan.
Il leak in questione proviene da Colin Moriaty che ha affermato come il gioco non sia ancora realmente in produzione, che la trama sarà ambientata duecento anni prima della saga degli Skywalker e che il tutto ruoterà attorno ad un personaggio femminile chiamato Sarah. Inoltre, sembra pure che nel gioco verrà introdotta una nuova razza: gli Zaran, possessori di un vasto impero fondato su aggressioni militari e politiche.
Star Wars: Eclipse è probabilmente vittima di un leak controllato
Queste notizie, ad ogni modo, sembra che siano state diffuse sotto la supervisione di Quantic Dream stessa, almeno secondo le parole riportate da Insider Gaming. È quindi probabile che alcune di essere poi non verranno sviluppate e non saranno presenti nel prodotto finito e nel caso di feedback negativi su tutto ciò il team possa decidere di cambiare rotta.
Ovviamente ci troviamo nel mondo delle speculazioni e dal momento che verificare la veridicità del leak è difficile, verificare quella delle accuse di leak controllato lo è ancora meno. Tuttavia, si afferma che questa mossa sia stata pianificata per attirare attenzione sul progetto e assumere nuove figure che possano lavorare al suo sviluppo.