Parlando di Star Wars non si dice niente di nuovo ipotizzando un possibile futuro gioco focalizzato sui cacciatori di taglie da che è stata lanciata, con grande successo, la serie The Mandalorian sul servizio streaming Disney+. Ovviamente si tratta di ipotesi tutte da confermare, ma se torniamo a parlarne proprio ora è perché qualcosa ha donato rinnovato vigore a questa possibilità, rendendola a modo suo più concreta della semplice fantasia che era prima.
Una serie Star Wars focalizzata sul più celebre cacciatore di taglie della saga potrebbe arrivare, stando alle parole di Temuera Morrison:
L’attore, storico interprete di Boba Fett, intervistato di recente dalla redazione inglese di GamingBible, ha da prima parlato del suo ruolo di doppiatore in tanti videogiochi legati all’universo lucassiano, commentando poi l’eventualità di poter tornare al lavoro sulla galassia lontana lontana “magari con un Republic Commando 2 o un gioco su Boba Fett”. A queste parole l’intervistatore ha subito drizzato le orecchie e l’attore si è entusiasmato, rispondendo in modo volutamente poco chiaro. Ha continuato a parlare del suo apprezzamento per l’universo videoludico di Star Wars, e ha infine concluso dicendo che “qualcosa è in arrivo, ve lo assicuro”.
Le sue parole non sono certo una conferma, ma indubbiamente lasciano intuire che qualcosa, sotto sotto, c’è. Non è un mistero come l’universo di Star Wars sia protagonista di molteplici progetti videoludici al momento, alcuni già noti e altri totalmente ignoti. Le ultime voci di corridoio, assieme a queste voci sul gioco di Boba Fett, hanno messo in gioco la possibile esistenza di un gioco, in corso di sviluppo, basato proprio sulla popolare serie The Mandalorian. Naturalmente, parlando di voci di corridoio e ipotesi non confermate, l’invito come al solito è quello di non concedere eccessiva fiducia a queste parole. Un rumor non è una certezza, è solo una possibilità che deve ancora verificarsi; ammesso che prima o poi lo faccia – inutile arrovellarcisi troppo sopra.
La saga tuttavia, come sempre, si muove in ambo i sensi e mentre si discute di personaggi filmici, come Boba Fett, che potrebbero arrivare nel mondo videoludico, c’è anche una voce di corridoio su un personaggio videoludico, Cal Kestis, da Star Wars Jedi: Fallen order, che potrebbe in futuro approdare su Disney+ con una serie e il volto del giovane attore Cameron Monaghan, già noto per Shameless e Gotham. Cosa ne pensate di tutto ciò? Fatecelo sapere nell’apposito spazio sottostante dedicato ai commenti, e discutiamone assieme.