A seguito dell’annuncio del più recente DLC per Star Wars Battlefront II, dichiarato come l’ultimo in assoluto, ai quali sopravvivrà il solo supporto e qualche eventuale patch correttiva, una parte dell’utenza si è subito mossa nel tentativo e nella speranza di mantenere “vivo” il gioco.
Si sono quindi riuniti, molti utenti, in una petizione che chiede nuove espansioni, al momento si parla di oltre 50.000 firme raccolte.
A questa richiesta ha voluto rispondere direttamente Ben Walke, produttore del titolo per EA DICE, rivolgendosi direttamente all’autore della petizione: “continui a inviarmi dati, ma non sono sicuro, cosa desideri che faccia di preciso? Il team di sviluppo ha visto, ma non spetta a noi. Adoriamo che quasi 30.000 persone (tante erano al momento della risposta, ndr) abbiano voluto firmare questa petizione, ma due anni e mezzo fa c’è stata una simile petizione e fu firmata da oltre 200.000 persone”.
Il produttore invita infine a guardare la situazione da un rinnovato punto di vista, che sia più ampio, affinché si capisca che, nonostante il travagliato percorso di sviluppo compiuto dal team, sia oramai giunta l’ora di guardare avanti.
L’appuntamento futuro più prossimo per Electronic Arts è fissato all’11 giugno, quando si terrà in diretta streaming l’evento EA Play Live, che andrà a sostituire l’E3 2020 oramai cancellato. Forse, in tale contesto, scopriremo quale sia il futuro di Star Wars nelle mani di EA.
Continuate a seguirci su Game-Experience per altre notizie e curiosità dal mondo del gaming!