Star Wars: Battlefront, l’originale, lanciato nel 2004 per PC, Xbox e PlayStation 2, è stato aggiornato e arricchito della modalità multiplayer.
Tale modalità, infatti, seppur presente nelle due recenti iterazioni della serie a cura di DICE, era assente nei titoli originali della serie, curati da Lucasart e sviluppati da Pandemic Studio.
I giochi, a loro tempo, furono un enorme successo, soprattutto i primi due capitoli, ma tale successo non basta a giustificare quanto strano appaia vedere il primo gioco ricevere un aggiornamento ora, a sedici anni dal lancio.
Non si tratta dell’unico, vetusto gioco a tema Star Wars a vedersi aggiornare a molti anni dal lancio. La stessa fortuna è toccata a Star Wars Episode I: Racer, in arrivo su PlayStation 4 e Nintendo Switch.
Può darsi che Disney stia spingendo affinché i partner del settore videoludico producano qualcosa fintanto che la saga, in termini cinematografici, è chiusa.
L’aggiornamento, oltre ad aggiungere il multiplayer, apre al supporto delle lingue francese, italiano, tedesco e spagnolo, arricchisce il supporto audio e sistema dei problemi di gameplay relativi alle dimensioni dello schermo.
Non ci sono però solo buone notizie per i fan dell’universo videoludico di Star Wars. Se infatti è stato rilasciato l’update Battle on Scarif per Battlefront II (quello recente) è anche vero che si tratta dell’ultimo contenuto previsto per il titolo, che dopo aver visto rilasciati ben 25 contenuti diversi è ora da considerarsi concluso; continua il supporto, ma non arriveranno più nuovi contenuti (o quantomeno non sono programmati). Il team ha comunque tenuto a precisare che i server rimarranno attivi per anni, che non mancheranno gli aggiornamenti della comunità ne gli eventi in-game.
Il nuovo aggiornamento aggiunge una nuova mappa principale, le “Coste di Scarif”, il pianeta protagonista della parte finale dell’apprezzatissimo Rogue One: A Star Wars Story.
Ci sono poi le due mappe Age of Rebelion accessibili, ora, tramite le modalità Supremacy e Instant Action.
Continuate a seguirci su Game-Experience per altre notizie e curiosità dal mondo del gaming!