PC

Star Wars Battlefront II: confermato l’uso del checkerboard rendering nella versione finale del gioco

Nel fine settimana verrà finalmente rilasciata la versione definitiva dell’attesissimo Star Wars: Battlefront 2NX Gamer ha voluto analizzare le principali differenze grafiche con la versione beta del gioco.

Partendo dalla versione per Xbox One, il gioco sembra essere migliorato parecchio rispetto alla beta; in quest’ultima venne adottata una risoluzione dinamica che raggiungeva massimo i 900p, mentre nella versione di lancio utilizza tecniche di checkerboarding che portano la risoluzione tra i 1728 x 972p1600 x 900p. Per quanto riguarda il frame rate il gioco si avvicinerà ai 60fps, in confronto ai 40-50 della versione beta.

Su Playstation 4 Pro la risoluzione massima arriva fino a 1440p, ma questo dato è ancora relativo alla beta del gioco. Su Xbox One X invece il frame rate sarà fisso a 60fps ad una risoluzione che arriverà avolte oltre ai 3840 x 2160p, inoltre la versione XBox One X sembra essere davvero molto simile a quella per PC.

Ricordiamo che Star Wars: Battlefront 2 verrà rilasciato il giorno 17 novembre per Playstation 4, Xbox One e PC. Qui di seguito vi lasciamo il nuovo video analisi pubblicato da NX Gamer.

Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continuate a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.