The Vault ha voluto festeggiare il sesto anniversario pubblicando sul proprio canale YouTube un inedito video gameplay di Star Wars 1313. Tale progetto dedicato all’universo di Guerre Stellari fu annunciato nel 2012 per poi essere cancellato l’anno successivo.
In Star Wars 1313 avremmo preso controllo di Boba Fett in quello che era concepito con un action in terza persona. Il titolo ricevette un buon ascolto mediatico per la voglia di avvicinarsi a produzioni come Uncharted per lo stile, però LucasArts non è riuscita a completare il progetto. In seguito Disney acquistò i diritti sul franchise e Star Wars 1313 definitivamente cancellato con la chiusura della compagnia.
La Disney non si è mai interessata a Star Wars 1313, una chiara intenzione di non riportare in vita tale progetto e a noi non rimangono che qualche video. Come quello di The Vault che ci mostra un video gameplay tratta da una build in fase Alpha, dunque non esattamente rifinita, che ci fa capire quello che LucasArts aveva in mente.
Ad ogni modo per ogni notizia brutta ce n’è sempre una bella. I fan di Star Wars possono dormire sogni tranquilli perché EA ha annunciato che tre giochi dedicati al franchise sono in sviluppo: il sequel di Jedi Fallen Order, uno sparatutto in prima persona e un gioco di strategia.