I licenziamenti in Cloud Imperium Games sono una notizia falsa. Lo studio di sviluppo di Star Citizen, il videogioco dai finanziamenti record che ha superato i 600 milioni di dollari raccolti tra i fan, smentisce le voci di tagli al personale.
Le voci erano nate da un post su LinkedIn di Theodore Hirschfeld, un ex QA tester di Cloud Imperium, che aveva scritto di essere stato lasciato a casa nell’ambito dei licenziamenti in corso presso lo studio. Un altro dipendente si era fatto sentire su una delle discussioni Reddit nate dopo questo post, spiegando che effettivamente Cloud Imperium ha una pessima gestione finanziaria, ma che non sa nulla di eventuali licenziamenti.
Nessun altro contributo diretto ha confermato la voce sui licenziamenti e lo stesso Hirschfeld, autore del post iniziale, ha ammesso di essere ancora un dipendente di Cloud Imperium, nel ruolo di membro del player experience team. E la stessa Cloud Imperium, in un comunicato ripreso anche da PC Gamer, ha smetito tutte le voci.
I report di licenziamenti sono falsi. Siamo cresciuti da 900 a 1100 dipendenti quest’anno, grazie alla crescita organica e all’acquisizione e all’integrazione di Turbulent in Cloud Imperium Games. Come parte di questo processo, abbiamo esaminato le possibilità di migliorare l’efficienza assicurandoci che i team più importanti che lavorano insieme si trovino vicini, il che ci ha portato a ricollocare nove ruoli in diverse location.