Un nuovo bundle per Star Citizen messo a disposizione da Cloud Imperium Games fa discutere per il suo prezzo incredibile. Il pacchetto include tutte le navi spaziali del gioco e anche alcuni extra, ma viene venduto a 48.000 dollari.
Come ricorda Game Spot, Star Citizen è abituato a far parlare di sé in rete per l’ingente quantità di denaro che ha raccolto negli anni dai giocatori. Anche bundle come il Legatus 2953, questo il nome dell’ultima proposta, contribuiscono a trasmettere l’idea di un gioco che può puntare in alto in termini di richieste ai fan.
Il bundle include 175 navi spaziali da tutti i produttori presenti nel gioco. Il pacchetto comprende anche armi ed elementi cosmetici e viene descritto come uno strumento per aiutare i giocatori a condurre l’umanità (virtuale) verso un futuro migliore. L’unico contenuto non ancora disponibile nel DLC è il fucile Karna Ascension, che sarà rilasciato tra gennaio e marzo.
Già in passato Cloud Imperium Games ha venduto bundle simili. Una prima versione di questo pacchetto si era fermata a 27.000 dollari, che ora sono quasi raddoppiati dopo diversi anni. Da notare, tra l’altro, che solo chi ha già speso almeno 1000 dollari in Star Citizen può accedere all’acquisto del bundle Legatus 2953.
Nel frattempo la versione alpha di Star Citizen è arrivata all’aggiornamento 3.21. Continuano anche i lavori sulla versione single player Squadron 42, che non ha ancora un periodo di lancio. Nel complesso, Cloud Imperium Games ha raccolto finora 650 milioni di dollari dai supporter, con più di 100.000 dollari al giorno raccolti quotidianamente come mostrano i dati dello sviluppatore.