GSC Game World ha preso parte al nuovo Xbox + Bethesda Game Showcase Extended per mostrare due nuovi video di Stalker 2: Heart of Chornobyl, il primo dedicato interamente alla sequenza introduttiva del gioco, ed il secondo invece ben più personale e dedicato alla terribile invasione della Russia ai danni dell’Ucraina. Inoltre è stato confermato ufficialmente il rinvio del gioco al 2023, su console Xbox e PC.
Stalker 2 ha ricevuto un nuovo trailer GSC Game World ha descritto l’orrore della guerra con un nuovo video diario
E partendo dalla sequenza introduttiva del gioco, è stato possibile notare il protagonista del gioco intento a dormire sopra un veicolo di trasporto scoperto, per poi svegliarsi all’improvviso a causa del capovolgimento violento e deciso del veicolo in questione. E proprio da questo momento partirà l’avventura!
Invece passando all’altro video, questo è dedicato interamente alla terribile situazione che stanno dovendo vivere i dipendenti di GSC Game World da un po’ di mesi a questa parte, costretti quindi a vivere delle vicende ai limiti della sopportazione.
E proprio in tal senso sono stati forniti degli esempi circa lo sviluppo di Stalker 2: Heart of Chornobyl, che è stato letteralmente fermo per tre mesi, con gli sviluppatori costretti a lavorare al gioco da casa, in compagnia dei propri cari e dei propri animali domestici, il tutto con il timore di poter perdere la vita da un momento all’altro a causa di un bombardamento dell’esercito russo.
Inoltre sempre grazie a questo nuovo video abbiamo potuto scoprire come alcuni membri di GSC Game World abbiano smesso di sviluppare il titolo per arruolarsi nell’esercito ucraino, così da proteggere il proprio Paese e la libertà di tutti gli ucraini.
Qui di seguito trovate quindi il video dedicato allo sviluppo di Stalker 2 con la guerra in corso tra Russia ed Ucraina, con tutti i problemi che questo comporta:
Invece qui sotto potete trovare la sequenza iniziale del gioco: