Gli sviluppatori di STALKER 2: Heart of Chernobyl hanno deciso di fare un regalo a tutti i fan che aspettano con trepidazione il loro nuovo gioco. Infatti, hanno pubblicato sul profilo Twitter ufficiale dedicato al gioco un mutante che come aspetto è riconducibile ad un gatto, ma non fatevi ingannare: non si stratta di un gattino carino come quello di Stray! Ma si tratta di un mutante che i giocatori incontreranno mentre saranno impegnati ad esplorare la Zona Contaminata.
Gli sviluppatori di STALKER 2 svelano un mutante simile ad un gatto
Il mutante in questione potete visionarlo nel tweet in calce alla notizia e come potete ben vedere si tratta di un mutante quadrupede con artigli e denti affilati, molto di più di un gatto normale, ricoperti da pelle in decomposizione e bulbi cresciuto vicino alla gola. Insomma, dimenticatevi completamente dell’immagine di un bellissimo gatto che vorreste accarezzare.
“Un mutante molto furtivo e agile. Per anni, le storie su di esso sono state considerate semplici favole. Bayun prende il nome dalle sue sacche della gola, che consentono alla bestia di imitare tutti i tipi di suoni, compreso il linguaggio umano”.
Questo è quanto si può leggere nella descrizione ufficiale di Bayun e le favole a cui si riferisce sono prese direttamente dal folklore russo, in cui esiste una creatura a forma di gatto che si trova su superficie sopraelevate ed è solito parlare con le persone che si avvicinano. Esistono diverse interpretazioni di Bayun: alcune lo descrivono come una creatura benevola, mentre altre come una creatura sinistra che avrebbe l’obiettivo di derubare o mangiare le persone. Nella fattispecie, sembra che gli sviluppatori abbiano deciso di prendere in considerazione la seconda versione, da come possiamo intuire dall’aspetto della creatura.