Game Experience
LIVE

Stalker 2 non è stato nuovamente rinviato, rassicura il team di sviluppo

CSG ha confermato che il gioco non è stato rinviato ancora una volta.

Nei giorni scorsi ha attirato le attenzioni di molti la decisione di Microsoft di cancellare all’improvviso tutti i preordini di Stalker 2: Heart of Chornobyl, titolo che ricordiamo essere attualmente in sviluppo presso GSC Game World ed in arrivo in esclusiva su Xbox Series X|S e PC.

CGS ha affermato che Stalker 2 non è stato rinviato ancora una volta

Ed in seguito a questa inaspettata novità, in tanto hanno iniziato a credere che tutto ciò fosse dovuto ad un nuovo rinvio, complice la delicatissima situazione che affligge da un po’ di tempo a questa parte l’intera Ucraina, Paese che ricordiamo ospita gli studi di GSC Game World e che da oltre sei mesi sta dovendo fare i conti con l’invasione da parte della Russia.

Prima di addentraci nelle novità di queste ore quindi, ricordiamo come nei giorni scorsi coloro che abbiano preordinato Stalker 2: Heart of Chornobyl hanno iniziato a ricevere dei messaggi che li informava della cancellazione dei loro preordini, a causa del fatto che la data di uscita del gioco fosse stata posticipata ad una “data futura non confermata“. Inoltre contestualmente è stata anche disabilitata l’opzione per effettuare il preordine su Xbox Store.

Inoltre è importante sottolineare come dopo l’invasione da parte della Russia di Putin ai danni dell’Ucraina, sede di GSC Game World, il team abbia prima sospeso lo sviluppo del gioco, per poi riprenderlo una volta che lo studio è stato successivamente trasferito a Praga.

Fatte queste doverose precisazioni, CSG ha inviato una risposta ufficiale a PC Gamer, smentendo un nuovo rinvio ed affermando quanto segue:

“Abbiamo dovuto posticipare il gioco al 2023 senza una data di rilascio precisa per ora. Abbiamo fatto l’annuncio all’E3 Microsoft Extended Show, insieme al Dev Diary ed al filmato introduttivo. Microsoft rimborsa i preordini per i giochi senza una data di rilascio precisa. Quando annunceremo la data di rilascio esatta in seguito, i preordini torneranno attivi per Xbox. Specifichiamo inoltre che i preordini su PC (Steam, EGS, GOG) non sono colpiti da questo fatto.”

stalker 2
Fonte: Eurogamer.net

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi