GSC Game World ha pubblicato il docu-film legato allo sviluppo di STALKER 2: Heart of Chornobyl, grazie al quale è possibile scoprire tante informazioni inedite sul processo di lavorazione legato a questo nuovo capitolo della serie.
Precisiamo che questo video è stato realizzato in collaborazione con Xbox con la direzione affidata ad Andrew Stephan, a cui dobbiamo gli eccellenti Power On: The Story of Xbox, consentendo ai fan di scoprire le tante sfide che il team di sviluppo ha dovuto affrontare durante la realizzazione del titolo, in particolar modo dopo l’invasione dell’Ucraina da parte della Russia.
Leggiamo un estratto delle dichiarazioni condivise da Andrew Stephan, regista del filma, per il docu-film di STALKER 2: Heart of Chornobyl:
“Questo film non parla solo dello sviluppo del gioco più difficile di tutti i tempi. Ma parla della resilienza e dell’inflessibile spirito umano di fronte a sfide inimmaginabili. Parla inoltre dell’importanza della creazione in un’epoca di distruzione, un atto di sfida per creare qualcosa di significativo di fronte alle avversità.”
Mariia Grygorovych, direttore creativo del gioco ha invece condiviso le seguenti dichiarazioni:
Parlando personalmente, STALKER 2 è il videogioco più grande e più complesso della mia vita. Era ambizioso fin dall’inizio, ma onestamente si è rivelato una sfida estrema. È estremamente importante e personale, e si tratta di un gioco realizzato nelle circostanze più stressanti possibili. Tra queste troviamo la pandemia, il trasferimento, i cyberattacchi e, soprattutto, la guerra che sta distruggendo la nostra patria. Vorrei che la guerra non ci fosse mai stata. Onestamente vorrei che tutto questo non fosse mai accaduto. Ma è successo. E siamo grati per l’opportunità di condividere tutto questo con il mondo, perché il mondo deve sapere. Questi siamo noi. Questa è la nostra storia!
Nonostante l’eroismo della nazione, la guerra in Ucraina continua. GSC Game World ha sostenuto il nostro Paese in tutti i modi possibili. E per chi chi volesse fare lo stesso consigliamo di seguire il link al fondo di beneficenza ufficiale di Volodymyr Zelenskyy, il Presidente dell’Ucraina in persona.”
Ricordiamo che STALKER 2: Heart of Chornobyl verrà rilasciato il 20 Novembre 2024 su Xbox Series X|S, PC e Game Pass. Sarà inoltre un gioco imponente.