GSC Game World ha finalmente pubblicato un gameplay trailer di STALKER 2: Heart of Chernobyl all’E3 2021 come parte dell’Xbox e Bethesda Games Showcase di questa sera. Questo nuovo trailer evidenzia alcuni dei temi principali del gioco che sarà ambientato nella zona di esclusione di Chernobyl, e annuncia anche la data di uscita di questo nuovo titolo, che verrà rilasciato il 28 aprile 2022 in esclusiva al lancio per Xbox Series X|S e PC e disponibile dal day one su Xbox Game Pass. Vi lasciamo qui di seguito il trailer, buona visione:
STALKER 2: Heart of Chernobyl è un nuovo capitolo del pluripremiato franchise per PC, che finalmente approda su console di nuova generazione in un’unica combinazione di sparatutto in prima persona, simulazione immersiva e horror. L’ambientazione è la zona di esclusione di Chernobyl, una mappa open-world unica, pericolosa e in continua evoluzione. STALKER 2 sarà uno dei più grandi open-world di sempre, con un ambientazione disseminata di radiazioni, mutanti ed anomalie pronte a ostacolare il vostro cammino.
Come svelato in precedenza dallo studio di sviluppo, il gioco presenterà diverse fazioni, con la Freedom e la Duty tra le due forze opposte più iconiche, con ideali, costumi e obiettivi completamente diversi. Nel gioco saranno disponibili oltre 30 armi con anche numerose modifiche per poter personalizzare l’arsenale a disposizione a proprio piacimento. Anche dal punto di vista narrativo STALKER 2: Heart of Chernobyl offre davvero tante opzioni, con numerose diramazioni nella trama, storia non lineare e molteplici finali di gioco.