L’attesa Stagione 2 di Halo Infinite è in programma per il prossimo 3 maggio 2022 e, fino a oggi, si è a conoscenza di ben pochi dettagli al riguardo, e in molti sperano con fervore che questa introduca nella componente multiplayer del titolo una maggiore varietà di mappe e attività rispetto alla prima stagione, universalmente riconosciuta come fiacca e povera di contenuti – il che è un gran peccato poiché, nei primi tempi e prima che i pochi contenuti disponibili venissero a noia, il gameplay stava riscuotendo un grande successo.
343 Industries promette che della Stagione 2 di Halo Infinite sapremo di più “molto presto”.
Lo ha detto Joseph Staten, membro del team di sviluppo. Per ora della stagione imminente conosciamo il titolo, Lone Wolves (Lupi Solitari), ma a parte ciò abbiamo solo vaghi dettagli relativi ai contenuti che questa offrirà. Fortunatamente sembra che le cose cambieranno presto. “Molto presto, i fan saranno esposti ad alcune delle migliori novità che abbiamo in serbo per la Stagione 2”, ha detto Staten nel corso di una recente intervista rilasciata al The Washington Post.
A inizio mese 343 Industries confermò che sarà introdotto un nuovo Pass Battaglia tematizzato proprio attorno al titolo del capitolo, Lone Wolves, che alcuni sostengono essere un riferimento alla missione finale di Halo Reach o della playlist ranked free-for-all di Halo 3. Il tema Lupi Solitari sarà esplorato attraverso sequenze cinematiche, eventi tematici, oggetti del pass battaglia e altro ancora.
Con la nuova stagione di Halo Infinite Infinite sono attesi anche cambiamenti alle playlist, cambiamenti volti a bilanciare il gioco, nuove modalità e mappe. Per il momento sappiamo dell’esistenza di due nuove mappe: una mappa Arena chiamata Catalyst e una mappa Big Team Battle chiamate Breaker. Si sono anche avute conferme di due nuove modalità: una free-for-all a eliminazione chiamata Last Spartan Standing e una secret mode chiamata Land Grab. Inoltre, 343 Industries ha confermato che la Stagione 2 di Halo Infinite reintrodurrà una delle modalità più amate dai giocatori, King of the Hill.
Una triste nota: la nuova stagione non includerà l’introduzione della modalità cooperativa per la campagna, al momento limitata al giocatore singolo. Si spera che questa non si faccia attendere ancora troppo a lungo, per far felici quei giocatori (come me, ndr) che stanno aspettando di poter giocare la campagna in compagnia.
Recentemente 343 Industries ha spiegato le ragioni dietro l’iniziale posticipo di un anno di Halo Infinite, affermando che fu deciso al fine di consegnare il pubblico un prodotto di cui potessero andare fieri. Che dite, ci sono riusciti?