Game Experience
LIVE

Stadia, Google vuole concedere la sua infrastruttura streaming ad altri partner

Sembra proprio che Google abbia intenzione di concedere le sue tecnologie streaming di Stadia ad altre aziende del settore dei videogiochi.

Stando ad un nuovo annuncio di lavoro come Product Manager di Stadia, Google avrebbe intenzione di concedere la sua infrastruttura e strumenti streaming ad altri partner per permettere loro di poter costruire le loro piattaforme di streaming interattive. Questa si tratta di una possibile ulteriore svolta nella strategia di gestione della piattaforma di Stadia, con il colosso tecnologico di Google che potrebbe creare a questo punto degli accordi con aziende esterne per fornire loro tutto ciò di cui hanno bisogno per poter creare o migliorare la loro tecnologia streaming.

Nell’annuncio di lavoro su LinkedIn si può leggere infatti: “oltre a creare la nostra piattaforma per videogiochi, vediamo importanti opportunità concedendo la nostra infrastruttura a nuovi partner, mettendo a disposizione i nostri strumenti per chi ha intenzione di creare le proprie piattaforme di streaming interattivo. Il nostro obiettivo è costruire un business sostenibile a lungo termine che aiuti a far crescere il settore attraverso i giochi e altre applicazioni di streaming interattivo.”

Questo può essere un approccio abbastanza diverso da quello adottato da Google fino ad ora per la piattaforma di Stadia, in questo modo la grande G potrebbe fare “da padre” ad altre piattaforme di streaming per chi desidera affacciarsi in questo settore dei videogiochi ed anche per aziende che magari hanno già una forte presenza nell’industria. In ogni caso, si tratta comunque di un semplice annuncio di lavoro su LinkedIn, non è qualcosa di annunciato formalmente da Google per la piattaforma di Stadia, vedremo se in futuro ci saranno ulteriori informazioni ufficiali a riguardo.

google-stadia

Nel frattempo, però, vi chiediamo, secondo voi questa nuova possibile strategia di Google per la piattaforma di Stadia può essere vincente, o avete qualche dubbio a riguardo? Fateci sapere la vostra opinione nello spazio dedicato ai commenti. Per quanto riguarda invece altre notizie relative a Google Stadia, proprio in questi giorni è stato tagliato il prezzo del bundle controller + Chromecast Ultra.

Fonte: Linkedin

Articoli correlati

Daniele Franco

Daniele Franco

Videogiocatore incallito, fin da piccolo, appassionato di qualsiasi genere, ma in particolare GDR ed Action Adventure. Gioco principalmente sulla piattaforma verde, ma amo e rispetto tutte le piattaforme e tutti i giocatori, le tifoserie non fanno per me, giocate e divertitevi, quello è l'importante.

Condividi