NOTIZIE

Square Enix rivelerà le date d’uscita dei nuovi titoli fra aprile e giugno 2018

Kingdom Hearts III e Final Fantasy VII Remake sono due dei giochi di Square Enix più attesi dagli appassionati. Mentre per il primo è stata indicata l’uscita nel 2018, del secondo invece non si conosce ancora nulla. Il rifacimento di Final Fantasy VII è stato annunciato per la prima volta durante il PlayStation Experience 2015. Da allora però non sono stati diffusi molte altri dettagli a riguardo.

Nell’ultima conferenza per gli investitori il CEO di Square Enix ha fatto una dichiarazione proprio sulle date dei prossimi videogame. Infatti è stato riferito che il lavoro sulle produzioni sta proseguendo regolarmente sia nei propri studi e che in quelli esterni. Non solo ma Matsuda ha affermato che gli annunci per le date di lancio arriveranno tra la fine dell’anno fiscale 2018 di marzo e la partenza del prossimo E3 a giugno.

La multinazionale infatti vuole studiare i movimenti di mercato per massimizzare il proprio potenziale. Lo scopo è quello di realizzare un risultato operativo pari a 40 miliardi di yen.

Infine l’azienda s’impegnerà anche nella produzione di nuove IP e reboot di vecchi titoli per Nintendo Switch. Gli strumenti e le competenze specifiche renderanno più semplice il processo.

Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continuate a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.